Autore Topic: Honda HM Easy 230  (Letto 1440 volte)

Offline BeRva

• Moderatore Globale
  • Conteggio Commercio: (2)
  • Divino del forum
  • Ubi Valenti, minor cessat
Honda HM Easy 230
« il: Maggio 25, 2009, 13:20:18 pm »
Preso dalla solita "angoscia da mancanza di novità" del settore dual, stamani guardavo sul sito HM queste motarelle 230, (credo) fabbricate in Brasile, senza pretese, ma piuttosto carine.
Sono proposte in quattro "salse" (motrad, enduro, trail e trail col freno posteriore a disco), ma la sostanza è la stessa: http://www.hmmoto.it/ita/default.asp.
Il prezzo non è particolarmente contenuto, la componentistica solo discreta, mi fanno un pò pensare alle vecchie XR 400/600.
Poi, piccolo dubbio, come fanno ad essere regolarmente in vendita per il 2009 ?? Sono Euro 3 ?? Possibile che l'unica moto che non era possibile trasformare in Euro 3 fosse il DR-Z  :uglystupid:  ^-^
Ho letto ora un riquadro sulla home page, sono euro 3 ed offerte a "prezzi vantaggiosi":

« Ultima modifica: Maggio 25, 2009, 13:24:04 pm da BeRva »

drz-italia.com

Honda HM Easy 230
« il: Maggio 25, 2009, 13:20:18 pm »

Offline aranciok

• Divino del forum
    • studiogeminiani.com
  • Moto: Drz400E '08 + Granpasso 1200 '10
Re: Honda HM Easy 230
« Risposta #1 il: Maggio 25, 2009, 13:39:16 pm »
..non me piase per il rapporto qualità-prezzo.
La differenza tra uomini e bambini è nella dimensione dei loro giocattoli. (O. Wilde)

Offline fulviogp

• Moderatore Globale
  • Conteggio Commercio: (10)
  • Divino del forum
« Risposta #2 il: Maggio 25, 2009, 13:44:36 pm »
Sicuramente meglio dell'Alp 2.0

Offline spark one

• Conteggio Commercio: (0)
  • Imperatore del forum
« Risposta #3 il: Maggio 25, 2009, 17:07:27 pm »
Sicuramente meglio dell'Alp 2.0

Esteticamente si, ma sai che ho letto la prova al banco dei due motori, e la piccola alp ha una curva d'erogazione notevole per l'uso in fuoristrada?. Confesso che anche la componentistica delle due è da cinesi, ma è quello che passa il convento. Per quanto riguarda il drz, ovviamente non  cìè stata la volontà di tenerlo in produzione; se pensiamo che per omologare il kawa 250, la potenza è stata strozzata a venti cavalli alla ruota, penso che (almeno la E) avrebbe continuato a fare la sua bella figura. Poi a me mancano tanto anche le xr, assurdo lasciarle morire per proporre dei giocattoli (simpatici) come la 230
percorro, non corro

Offline Mc Chry

• Utente Senior
« Risposta #4 il: Maggio 25, 2009, 17:15:24 pm »
la easy non mi convince....
anche io preferirei una beta alp 200
l'ultima tra l'altro e' anche carina esteticamente....

ci ho anche fatto un pensiero....vendere la suzu per la piccola beta..
ma credo che il motore mi mancherebbe parecchio...
e poi ormai mi sono innamorato della beta RR400

drz-italia.com

« Risposta #4 il: Maggio 25, 2009, 17:15:24 pm »

Offline Cubanonano

• Testadisabitata
  • Conteggio Commercio: (9)
  • Divino del forum
  • "...le manine vanno sù e l'inverno non c'è più..."
  • Moto: Honda XR 600 R '97 e Piaggio Vespa PX200E '83
« Risposta #5 il: Maggio 25, 2009, 17:29:45 pm »
Premesso che a me non piace, l'unica che concepisco è la versione enduro. Le altre le trovo quasi inutili...
T.S.N.C.

Offline kobaia

• Moderatore Globale
  • Conteggio Commercio: (3)
  • Divino del forum
  • il capo indiano Movengoanchio non venne mai
« Risposta #6 il: Maggio 25, 2009, 17:43:11 pm »
la motard mi piace parecchio.. poi che sia una chiavica è un altro dicorso.. :D
.
..era il 38 luglio, e faceva molto caldo..

Offline fulviogp

• Moderatore Globale
  • Conteggio Commercio: (10)
  • Divino del forum
« Risposta #7 il: Maggio 25, 2009, 17:50:39 pm »
Esteticamente si, ma sai che ho letto la prova al banco dei due motori, e la piccola alp ha una curva d'erogazione notevole per l'uso in fuoristrada?.
Ne è in possesso un mio collega, non è per niente soddisfatto, tornasse indietro non la prenderebbe più.
Piuttosto prenderei l'ALP 4.0, perlomeno sul motore, in quanto ad affidabilità, giù il cappello.

Offline spark one

• Imperatore del forum
« Risposta #8 il: Maggio 25, 2009, 18:29:04 pm »
Ciao Fulvione, solo per parlarne visto che per quest'anno tengo ancora il bufalone giallo:
esteticamente, la 200 per me è bella, la 4.0 meno, la 230 è più moto esteticamente delle beta. Il motore ideale per la mia filosofia da escursionista, è il 350, ma il peso totale della moto non mi farebbe sentire il vantaggio rispetto il drz. La 200 non ha motore ma quello che ha è tutto subito disponibile. Non esiste alternativa se non comperare una racing, poi diventare g.a.y. convinto e fidanzarsi con un meccanico molto disponibile  ;D

[allegato eliminato dall\'amministratore]
« Ultima modifica: Maggio 25, 2009, 18:39:19 pm da spark one »
percorro, non corro

Offline Mc Chry

• Utente Senior
« Risposta #9 il: Maggio 25, 2009, 19:31:26 pm »
Ciao Fulvione, solo per parlarne visto che per quest'anno tengo ancora il bufalone giallo:
esteticamente, la 200 per me è bella, la 4.0 meno, la 230 è più moto esteticamente delle beta. Il motore ideale per la mia filosofia da escursionista, è il 350, ma il peso totale della moto non mi farebbe sentire il vantaggio rispetto il drz. La 200 non ha motore ma quello che ha è tutto subito disponibile. Non esiste alternativa se non comperare una racing, poi diventare g.a.y. convinto e fidanzarsi con un meccanico molto disponibile  ;D

ciao soark
nin e' che riesci a mandarmi tutto l'articolo
mi interesserebbe leggerlo

mcchry@gmail.com

Sela

• Visitatore
« Risposta #10 il: Maggio 25, 2009, 22:31:33 pm »

Se si dimostrerà affidabile direi che si dovrebbe valutare il Fantic 200 : http://www.xoffroad.it/bc_prove/notizia.cfm?codice=182008

Poi direi che c'è già una dual che sembra discreta, gli americani su advrider e Thumpertalk sembrano gradirla molto e io ne inizio a vedere qualcuna alle motocavalcate ... Yama Wr 250 R

Questa è in vendita su moto.it ad un prezzo accettabile e mi sembra niente male ...

« Ultima modifica: Maggio 25, 2009, 22:38:12 pm da Sela »

Offline kobaia

• Moderatore Globale
  • Conteggio Commercio: (3)
  • Divino del forum
  • il capo indiano Movengoanchio non venne mai
« Risposta #11 il: Maggio 25, 2009, 22:42:16 pm »
vero vero.. la facessero 400 o 450... :smitten:

il caballero lo vedo quasi racing ???
.
..era il 38 luglio, e faceva molto caldo..

Offline BeRva

• Moderatore Globale
  • Divino del forum
  • Ubi Valenti, minor cessat
« Risposta #12 il: Maggio 26, 2009, 09:31:54 am »
Siete incredibili !!
Si parte da un 223 cc. di produzione economica e vecchia concezione (raffreddata ad aria, due valvole, carburatore, ecc. ed arrivate alla WR 250 che, nel suo piccolo, è veramente tecnologica (4 valvole, raffreddamento a liquido, iniezione elettronica, telaio in alluminio....)  :uglystupid:  :o
Ci manca solo che paragoniate il 230 con il CRF 250 (tanto sono tutti e due distribuiti da HM .... ) :D  ;D  :o

Sela

• Visitatore
« Risposta #13 il: Maggio 26, 2009, 09:34:49 am »
Siete incredibili !!
Si parte da un 223 cc. di produzione economica e vecchia concezione (raffreddata ad aria, due valvole, carburatore, ecc. ed arrivate alla WR 250 che, nel suo piccolo, è veramente tecnologica (4 valvole, raffreddamento a liquido, iniezione elettronica, telaio in alluminio....) 

Però se trovi un 2008 a 3.900 euro .... direi che puoi paragonare la WR con la HM Easy  ;)  ;D ;D ;D

Offline Cubanonano

• Testadisabitata
  • Conteggio Commercio: (9)
  • Divino del forum
  • "...le manine vanno sù e l'inverno non c'è più..."
  • Moto: Honda XR 600 R '97 e Piaggio Vespa PX200E '83
« Risposta #14 il: Maggio 26, 2009, 09:37:59 am »

Siete incredibili !!
Si parte da un 223 cc. di produzione economica e vecchia concezione (raffreddata ad aria, due valvole, carburatore, ecc. ed arrivate alla WR 250 che, nel suo piccolo, è veramente tecnologica (4 valvole, raffreddamento a liquido, iniezione elettronica, telaio in alluminio....)  :uglystupid:  :o
Ci manca solo che paragoniate il 230 con il CRF 250 (tanto sono tutti e due distribuiti da HM .... ) :D  ;D  :o

Hai ragione ma...il Caballero mi piace parecchio e secondo me per iniziare a fare enduro "serio" è una delle moto giuste. Molto di più del 230 HM
T.S.N.C.

SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal